Spazio Ti Ascolto – Gruppo Professioni di Cura e Aiuto

 

Abbiamo scelto di diventare operatori di cura e aiuto!

Le figure professionali di cura e aiuto sono soggette a vissuti di stress, disagio emotivo lavoro correlato (sindrome da burn out) finanche a malattia psicosomatica . Appare quindi necessario trovare uno spazio di ascolto e confronto al fine di prevenire ed intervenire sul fenomeno in un luogo protetto in cui canalizzare ed elaborare l’esperienza lavorativa.

Infermieri, Operatori socio assistenziali, Operatori olistici, Massaggiatori, Insegnanti, Educatori, Medici .. chiunque svolga un lavoro rivolto alla cura delle persone spesso non trova spazio per curare sé stesso, o non trova un luogo adatto dove esprimere le proprie emozioni, pensieri, sentimenti, dubbi, crisi rispetto alla propria realtà lavorativa, ed è ancora più frequente che lo stress emotivo si riversi su sé stessi o nelle aree vicine quali famiglia, amici, compagni, fino a inficiare lo stesso andamento lavorativo.

Spazio Ti Ascolto: professioni di cura e aiuto diventa così quel supporto psicologico, fino ad oggi negato, a tutta la categoria di cura e aiuto, connotandosi come un luogo protetto e privato dove crescere e proteggere il proprio benessere, orientando l’attenzione allo sviluppo delle competenze personali riconoscendole come strumento di lavoro e cura dell’altro .

Gli incontri hanno durata di 2 ore a cadenza quindicinale – (sono previste le sessioni di mattina dalle 10.00 alle 12.00 e di sera dalle 20.00 alle 22.00)

I gruppi sono svolti in collaborazione presso la sede di SpazioMenteCorpo – Treviso 31100 – Vicolo Biscaro n°8 (Zona Porta S. Tommaso)

Per info e prenotazioni: Dott.ssa Paola Gianfrotta

Tel: 3922109625 – mail: spaziotiascoltotv@gmail.com