Collettiva Campane Tibetane + “Spazio Ti ascolto” – Mercoledì 2 Ottobre – Codognè (TV)


Dettaglio eventi


Mercoledì 2 Ottobre 2019  dalle ore 20:30 alle ore 22:30 Massaggio sonoro-vibrazionale collettivo con Gong e Campane Tibetane, in rilassamento guidato.

L’evento si terrà in sede associativa a Codognè (TV) ed è aperto a tutti coloro che sentono il bisogno di alleviare stress e tensioni psicofisiche accumulate durante la settimana.

Sarà una serata particolare, lavoreremo con della carte particolari, il gruppo di partecipanti sarà un gruppo esperienziale “attivo”, Spazio Ti Ascolto consisterà nel guardare il momento attuale da una prospettiva diversa dalla propria. Il cambio di ruolo permette di conoscersi e di osservare la situazione che si sta giocando da un’altra prospettiva psicologica, consentendo di sviluppare una maggiore comprensione verso i compagni, attraverso l‘identificazione, mediante la quale i partecipanti possono entrare in contatto con aspetti poco percepiti della propria persona o degli altri partecipanti. Per questo a fine serata si permetterà l’espressione di percorsi interiori scoprendo che certi sentimenti e pensieri ci accomunano, interessano e coinvolgono più di quanto non pensiamo. Mettendoci al posto di un’altra persona possiamo trarre spunto dal suo racconto, dalla sua esperienza, per sviluppare nuove riflessioni ed avanzare nel nostro percorso con nuove idee, e comprendere che si fluisce in un fiume che va oltre alla nostra individualità e ci collega agli altri elementi dell’insieme sociale.

I giochi psicologici in gruppo hanno lo scopo di far sperimentare ai partecipanti una particolare forma di apprendimento, oltre a fornire un primo livello di stimolo, ad attivare dei processi che consentono di prendere consapevolezza di dimensioni intrapsichiche e relazionali, nonche` facilitare l’acquisizione di nuovi modi di pensare, sentire e relazionarsi.
 

Il training di preparazione al suono, il concerto e il massaggio sonoro vibrazionale collettivo sono tenuti  da Alessandro e Anael, mentre lo spazio di ascolto attivo è curato dalla Dott.ssa Paola Gianfrotta.

La seduta collettiva è a numero chiuso (posti limitati) per cui è necessaria la prenotazione telefonica al numero: 3938288518. L’evento è ad offerta libera per chi è già socio, mentre per i non associati è di 15 Euro compreso tesseramento (obbligatorio) alla nostra associazione, tesseramento ad oltranza che vi consentirà di partecipare ai prossimi eventi futuri nella nostra sede associativa. 

E’ gradita la presenza con un leggero anticipo, in modo da prendercela con tutta calma e tranquillità. 

Non serve portare niente, se volete potete portare con voi cuscino e coperta, il resto lo mettiamo noi.