Chi Sono

Sono Paola Gianfrotta, Psicologo qualificato iscritto all’Ordine degli Psicologi.

Laureata con massima votazione presso l’Università degli studi di Enna KORE.
Ho svolto tirocini formativi e ed esperienze lavorative e volontarie tra la città di Enna, Messina, Roma e Treviso, collaborando in ambito clinico, privato e pubblico, accompagnando ragazzi adolescenti ed adulti nel loro percorso di crescita psicologico e relazionale. Sono Iscritta al secondo biennio della scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento analitico junghiano CIPA -Istituto Meridionale.

Attualmente svolgo la libera professione a Treviso e Prov.

Pongo particolare attenzione alla psicologia clinica analitica junghiana seguendo la sua ottica olistica, puntando alla risoluzione della persona nella sua interezza. Svolgo consulenze individualmente, ma offro altresì la mia professionalità in collaborazione con operatori olistici.
Mi rivolgo ad adulti, giovani adulti e adolescenti. I colloqui psicologici offerti sono centrati sulla persona e sull’analisi della domanda, di tipo supportivo, espressivo e di orientamento. Accanto al trattamento dei sintomi, prevedo un intervento più ampio focalizzato sullo sviluppo delle risorse personali . Durante il colloquio trovo molto utile l’uso del disegno, il racconto dei sogni e le libere associazioni.

Opero su Treviso e prov.  attraverso l’ascolto attivo, orientamento, consulenze e valutazioni domiciliari e a distanza, credendo che attraverso la moderna ed alternativa consulenza online è possibile avere un primo riscontro sulla domanda, a fine valutativo, per eventualmente intraprendere un percorso di ascolto condiviso continuativo, a breve o a lungo termine, per offrire uno spazio personale di ascolto dotato di senso e circolarità. Sarà anche possibile concordare uno spazio volto a contenere ed elaborare domande per risolvere una problematica specifica che può ostacolare il proprio benessere individuale e le proprie relazioni.